Come funziona la matita infinita e quanto dura?

Come funziona la matita infinita?

Ho testato la durata della matita infinita proposta sul web e analizzato le differenze con la tecnologia Ethergraf.

Come funziona la matita infinita?

La tecnologia Ethergraf che risulta essere un brevetto della Pinifnarina è dotata di una punta in metallo che “graffia” microscopicamente la carta, ossidandola e lasciando un segno dal tratto leggero e preciso.

Le differenze

Le matite infinite vendute sul web non utilizzano Ethergraf ma sono dotate di una mina di grafite compressa con un tratto più visible e morbido. Questa caratteristica le rende molto più durature delle tradizionali matite ma non infinite.

Perché acquistare le matite infinite?

La matita infinita con tecnologia Ethergraf ha un costo che si aggira intorno ai 120 euro e a differenza della matita con grafite compressa ha una durata eterna ma……non è adatta, visto il costo, per essere utilizzata dagli alunni delle scuole elementari e medie, potrebbero perderla.

La matita “infinita” con grafite compressa ha una durata minore ma il costo è decisamente più accessibile. Ci sono offerte pubblicate su Amazon o su Temu dove puoi acquistarla per circa 1,50 Euro al pezzo. Alcune offerte hanno le mine di ricambio.

Quanto dura la matita infinita?

La matita infinita con grafite compressa scrive come circa 120 matite tradizionali e la mina puo’ essere sostituita. Scrivere con la matita infinita su fogli eccessivamente ruvidi, come ad esempio il cartone, accorcia la durata. Ti consiglio di utilizzarla per per scrivere sui classici fogli A4 o sui quaderni.


Caratteristiche principali

  1. Scrive come 120 matite tradizionali

2. Cancellabile e non solca il foglio

3. Non necessita di temperino

4.Prezzo vantaggioso e innumerevoli tipologie di offerta

5. Non sporca

Video del tratto

Conclusioni

Prendiamo come esempio, per valutarne la convenienza, l’utilizzo di un alunno delle medie e diciamo che acquistandone una da 1,50 euro, la durata sarà di circa 6 mesi. Quindi il costo per anno è di circa 3 euro.

Spenderai 3 euro l’anno X 3 anni = 9 euro. Una notevole differenza in confronto ai 120 euro della matita in ethergraf.

Lascio a te la scelta!

Offerta matite infinite


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *