Stiamo creando una nuova linea dedicata al mondo degli amici a 4 zampe con tanti articoli di qualità ad un prezzo concorrenziale. Torna a trovarci nei prossimi giorni!

“Cosa fare: Sessioni di gioco brevi ma quotidiane, 10-15 minuti di gioco bastano e avanzano. Permetti al gatto di catturare la preda alla fine del gioco per soddisfare il suo istinto predatore. Metti a sua disposizione una varietà di giocattoli, soprattutto quelli a forma di preda (come i topi).”

Giochi da fare con il gatto

I gattini amano inseguire, arrampicarsi, nascondersi e fare agguati, quindi cerca di incorporare queste azioni nei loro giochi. Ecco alcuni spunti utili:

  • Usa bacchette con le piume, canne da pesca per gatti e laser per fargli rincorrere e cacciare i malcapitati oggetti (ricorda di non puntare mai il laser negli occhi del tuo animale e di lasciargli catturare la preda alla fine).
  • Metti a sua disposizione una struttura sulla quale si possa arrampicare per aiutarlo a sviluppare equilibrio e mobilità.
  • Metti a sua disposizione un tiragraffi per gatti o un oggetto sul quale possa affilare gli artigli, uno dei suoi istinti naturali; così lo terrai anche lontano dai tuoi mobili.
  • Scegli giocattoli che possono essere trattati come una preda dal tuo gatto in modo che possa esercitarsi con la sua tecnica di agguato.